You Are Currently Here:Home > Escursioni > Settimana Verde nel parco delle Alpi Marittime – Sant’Anna di Valdieri (CN)
Questo evento è passato.

Sant’Anna di Valdieri è una frazione della Valle Gesso, nel cuore del Parco delle Alpi Marittime, in provincia di Cuneo, sul confine italo-francese, dove sei imprenditrici hanno compiuto un piccolo miracolo: ridare vita a un borgo ormai spopolato: “Sopravviveremo a tutto perché il nostro cuore e le nostre vite fanno parte di questo paradiso”; una di queste donne è Marcella Formenta, la signora che ci ospiterà nella Casa Regina.

Sugli antichi territori di caccia di Casa Savoia, dall’unione del Parco dall’Argentera e della Riserva dei boschi e laghi di Palanfrè nasce nel 1995 il Parco naturale delle Alpi Marittime, la più estesa area protetta del Piemonte, con oltre 28.000 ettari di territorio alpino sottoposto a tutela. Tre sono le valli del Parco – le valli Gesso, Stura e Vermenagna – e cinque i Comuni coinvolti: Aisone, Entracque, Roaschia, Valdieri, Vernante. A partire dal 1987, il Parco è gemellato con il Parc National duMercantour, che si estende sul versante francese lungo un confine comune di oltre 35 chilometri. Dal 2016 il Parco naturale fa parte insieme al Parco Naturale del Marguareis dell’Ente di Gestione delle Aree protette delle Alpi Marittime

Adesioni:

• Essere in regola con l’iscrizione al CAI per l’anno 2021;
  • Iscrizioni: tramite bonifico bancario dal giorno 03 Maggio 2021 per gli iscritti alla Sottosezione di Montaquila e dal 10 maggio 2021 anche per adesioni di iscritti ad altra Sezione/Sottosezione.
  • L’ ordine di arrivo dei bonifici costituirà la “graduatoria” di prenotazione, in caso di esubero di richieste rispetto ai posti disponibili.

Per tutte le informazioni su pernottamento, pasti, viaggio e molto altro consultare il documento allegato in basso.

ALLEGATI:

Settimana verde 2021 nel Parco delle Alpi Marittime